Dall'alberghiero alla moda
Il giorno 31 marzo 2023, presso 'Auditorium di Villa Sauli Podestà, via Prà 70 - Genova , dalle 8.30 alle 10.30 aperto al pubblico e agli studenti e dalle 11.00 alle 13.00 intervento riservato ai soli studenti, il sig. Corocher racconta la sua esperienza lavorativa da giovane studente che diventa sommelier e maitre de rang all’estero per poi tornare in Italia e mettere a disposizione le competenze acquisite in un settore in via di sviluppo.
Un giovane diplomato all’istituto alberghiero, dopo aver seguito il corso da sommelier ed averlo superato si trasferisce in Gran Bretagna dove lavora come maitre de rang presso l’importante hotel Savoy a Londra.
Decide di tornare a Milano nel 2001 lavorando presso il prestigioso Hotel Principe di Savoia collaborando all’ottenimento della terza stella Michelin e diventando direttore degli eventi.
Nel 2009 la promozione come direttore del bar MARTINI® arrivando ad organizzare e gestire tutti gli eventi della casa di moda Dolce e Gabbana con passione e professionalità.
Il racconto e la condivisione delle sue esperienze è sicuramente per gli studenti un esempio da seguire, comprendendo meglio le dinamiche dell'essere migranti (con le difficoltà che ne conseguono) e testimoni del Made in Italy, raggiungendo con impegno e serietà posizioni di indubbio rilievo, per il pubblico la possibilità di entrare in punta di piedi nel mondo del glamour sbirciandone le dinamiche e lo scintillio.