Tutela del pianeta anni 2021-2030

Il giorno 22 febbraio 2023, alle ore 14,30, presso 'Auditorium di Villa Sauli Podestà, via Prà 70 - Genova , la Professoressa Roberta Ivaldi racconta la sua esperienza di Geologa e  ricercatrice.

La prof.ssa Ivaldi , docente di Geologia Marina all’Istituto Idrografico della Marina Militare ha partecipato a numerose spedizioni scientifiche sia in Antartide che in Artide per mappare il suolo marino, calcolare le diverse età dell’acqua, censire i mammiferi marini.

La vita in queste regioni per l’essere umano presenta molte problematiche.

Le spedizioni sono composte da esperti provenienti da nazioni diverse, che imparano non solo a lavorare insieme, ma a vivere insieme nella migliore armonia possibile dovendo condividere spazi ristretti sia se si lavora a bordo di una nave oceanografica che a terra in un complesso scientifico.

L’incontro toccherà i vari aspetti delle spedizioni, con attenzione anche all’organizzazione ed all'importanza dell’alimentazione da seguire e di chi si occupa di preparare i pasti: il sorriso nasce da una buona pietanza consumata insieme.

L'ingresso è gratuito ed aperto al pubblico.